Microsoft Office Now: la nuova app by Redmond che aiuta a tener traccia degli appuntamenti di lavoro

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti l’imminente arrivo di una nuova app di casa Microsoft (OneClip, l’app che opera come una clipboard virtuale fornendo un’area su cui scrivere e leggere promemoria, appunti, numeri di telefono e altri contenuti), è ora la volta di Office Now, l’applicazione dedicata al mondo degli affari che l’azienda di Redmond starebbe preparando, almeno in base a quanto riportato da fonti aggiornate sulla questione.

[

Aprendo l’applicazione, appare subito una “sintesi operativa” che mostra i programmi giornalieri dell’utente, riunioni comprese. Se si è coinvolti in riunioni concatenate che si svolgono in luoghi diversi, l’app segnala il tempo necessario a raggiungere di volta in volta la postazione successiva. Office Now, inoltre, informa su eventuali cambi di orario delle riunioni, o su eventuali annullamenti o spostamenti di sede delle stesse.

Altre funzioni comprendono: una sorta di sommario sbrigativo atto a fornire dalla schermata di blocco o dal centro notifiche una panoramica complessiva dei programmi della giornata, un prospetto con le condizioni del traffico relativo al percorso quotidiano da compiere, e un prospetto dei punti salienti della programmazione giornaliera con orario di inizio e termine degli eventi pianificati. Una scheda dedicata alle chiamate perse non solo vi mostrerà un elenco di tutte le chiamate alle quali non avete potuto o voluto rispondere, ma vi fornirà anche la possibilità di ripristinare velocemente ciascuna chiamata utilizzando un pulsante di intervento rapido.

Office Now sarà disponibile per iOS, Android e Windows Phone, come OneClip, non appena termineranno i beta test.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here