Stanno arrivando diverse segnalazioni riguardanti possibili problemi al touchscreen del nuovo LG G4. Ecco come scoprire se il proprio dispositivo è affetto dal problema.
In queste ore stanno arrivando diverse segnalazioni su XDA riguardanti un presunto bug al touchscreen del nuovo LG G4, che secondo quanto riportato, avrebbe problemi nel riconoscere o lo farebbe con estrema lentezza, i comandi inviati sul display, con particolari difficoltà nell’effettuare lo sblocco del dispositivo attraverso i sistemi Knock On e Knock Code. Il sistema di sblocco Knock On, consente con un semplice doppio tap di bloccare e sbloccare il dispositivo, operazione effettuabile anche con Knock Code, attraverso l’inserimento di uno speciale codice di sblocco, composto da un numero di tap (da 2 ad 8), preimpostato dall’utente.
I ragazzi di XDA hanno realizzato un apposito sondaggio al quale hanno risposto ben 194 proprietari di LG G4 dei quali il 40.21% ha confermato di non avere problemi e con circa il 60% di utenti che invece hanno riscontrato effettivamente difficoltà nell’utilizzo del touchscreen.
[
Test del touchscreen LG G4
- Aprire il dialer, digitare 277634#*# e premere invio per accedere al menu di servizio del dispositivo
- Andare in Device Test -> Service Menu – Manual Test -> Touch Draw Test.
- Selezionare Manual
- Toccare, trascinare, effettuare il doppio tap sullo schermo, mostrerà una striscia rossa di effettivo riconoscimento del comando impartito.
[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]
Nel caso non vediate la striscia o questa appaia con estremo ritardo, il vostro dispositivo è affetto dal bug del touchscreen, altrimenti, fortunatamente, è tutto a posto.
In attesa di un comunicato ufficiale da parte di LG per chiarire la situazione,lLa speranza per tutti gli utenti che hanno riscontrato il problema, è che si tratti di un bug risolvibile con un aggiornamento software e non un problema hardware, che comporterebbe l’invio del dispositivo presso i centri assistenza LG.
Avete effettuato il test sul vostro LG G4 e con quali risultati? Aspettiamo le vostre risposte.
https://youtu.be/PvrgA9DEuYE