Importante aggiornamento in casa Microsoft per la sua App principale, parliamo di Mail, Calendario e Contatti e Messaggi, preinstallata sul sistema operativo Windows 8 che appunto racchiude funzionalità essenziali per un tablet o un PC.
Andiamo a vedere nello specifico cosa è cambiato.
La nuova applicazione Mail va ad introdurre un gran numero di novità, tra le quali:
[checklist]
- Nuovi comandi: nella Barra inferiore, attivabile con il tasto destro, i tasti diventano dieci (in precedenza ne avevamo solamente quattro) e danno sicuramente una più completa scelta all’utente
- Filtri: possibilità di filtrare le mail visualizzando solo quelle impostate nel filtro.
- Gestione cartelle:Gestione delle cartelle diretta.
- Ricerca potenziata: possibilità di cercare la posta in maniera veloce senza doverla scaricare per forza sul computer.
- Gestione dei contenuti: Aumentati i tasti per la gestione del testo.
- Integrazione con il Calendario: possibilità di rispondere agli inviti alle riunioni direttamente dalla cartella Posta in arrivo
- Integrazione con Exchange: migliora l’integrazione con Exchange, che adesso consente di accedere in modo diretto ai suoi contatti.
[/checklist]
Calendario
Aumentata la leggibilità delle informazioni nel caso in cui la giornata sia molto ricca di eventi e/o appuntamenti. Per i calendari collegati ad un account Exchange viene aggiunta la possibilità di utilizzare l’assistente di Pianificazione appuntamento.
Viene eliminata pa possibilità di collegare calendari appartenenti ad account Google a causa della nuova politica imposta dalla stessa Google che ha deciso di non offrire più il supporto.
Contatti
Migliorata e semplificata l’usabilità dell’applicazione e migliorata la barra superiore (attivabile con il tasto destro) che offre dei punti di accesso rapidi alle varie sezioni dell’applicazione.