Gli Easter Egg di Android compiono 5 anni: è dal 2010 infatti, che con Gingerbread mostrò per la prima volta il suo Easter Egg. All’uscita del nuovo sistema operativo Marshmallow 6.0, Android ci regala un divertente video con cui ripercorrere tutti gli Easter Egg apparsi nei vari sistemi, dal 2010 ad oggi.
Per chi non lo sapesse, in informatica per easter egg (Uovo di Pasqua) si intende una particolare funzione, opzione o caratteristica, nascosta ad arte all’interno del software dai programmatori: una sorpesa da scoprire appunto, come il regalo di un uovo di pasqua.
Natalie Hammel e Lorraine Yurshansky (più note come Nat & Lo) sono due impiegate di Google diventate famose grazie ad una serie di corti, realizzati appunto da loro, per promuovere i progetti meno conosciuti della grande azienda. Il risultato è spesso divertente, fattore che si trova nel carattere gioioso delle stesse, che oltre ad una bravura nel realizzare dei corti, possiedono anche una verve innata e piacevole. Proprio un loro video, per fare un esempio, diede una delle prime conferme ufficiali del nome in codice di Android 6.0 (rivelatosi poi ufficialmente Marshmallow).