In queste ore è avvenuto il roll out dell’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.00XX per i device Nokia Lumia 920,820 e 620 mirato a portare miglioramenti in termini di prestazioni e di stabilità una migliore gestione del display durante le telefonate e soprattutto la possibilità di eliminare i file temporanei che andavano in precedenza a saturare la memoria dello smartphone.
Purtroppo però questo aggiornamento porta con se anche uno spiacevole problema in quanto alcuni utenti stanno segnalando problemi di connessione alle reti LTE e UMTS con continue cadute della connessione e difficoltà nell’ inviare/ricevere chiamate con il Nokia Lumia 920.
Purtroppo in questo periodo sembra che ogni aggiornamento in uscita per risolvere un problema ne porti con se uno nuovo, come sta succedendo ad esempio ad Apple con il suo iOS 6.1.3.
La speranza è che i vari produttori dedichino più risorse alla fase di beta test prima di rilasciare un aggiornamento e con trasformino gli utenti in beta tester. Vedremo nei prossimi giorni se Nokia prenderà posizione sulle problematiche evidenziate in queste ore dagli utenti e provveda a rilasciare un nuovo aggiornamento per risolvere definitivamente questi problemi!