Solo due giorni fa HTC ha svelato al mondo il nuovo One A9, smartphone di fascia medio alta, dotato di discrete caratteristiche tecniche, ottimi materiali come sempre per i dispositivi HTC ed una linea di sicuro effetto ma indubbiamente molto simile ad iPhone 6 di Apple, tanto da scatenare un acceso dibattito in rete tra i fan Apple e quelli dell’azienda di Taiwan ed una certa ironia tra gli appassionati di tecnologia.
Le accuse di plagio da parte di HTC devono essere in queste ore arrivate anche alle orecchie di Jack Tong, Presidente di HTC per il nord Asia, che in un intervista rilasciata al China Times ha contrattaccato, accusando Apple di aver copiato in passato proprio HTC.
Tong ha infatti affermato che HTC è stata la prima casa produttrice, con HTC One M7, ad aver realizzato uno smartphone in metallo, con inserti posteriori in plastica per l’alloggiamento degli apparati radio, idea poi copiata da Apple per il suo iPhone 6. Secondo Tong quindi il nuovo HTC One A9 non sarebbe altro che l’evoluzione del design già utilizzato in passato, per prima, da HTC.
[trovaprezzi prodotto=”HTC One M9″]
E voi cosa ne pensate? HTC ha copiato Apple con questo nuovo One A9 oppure è più verosimile il contrario? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!
Via