Sicurezza iOS: secondo analisi Android è più sicuro della Mela

Sono tantissime le persone che credono che la sicurezza iOS sia la più alta tra tutti i sistemi operativi, ma una shockante notizia riporta che non è così.

Molti pensano che Android, essendo un sistema operativo open source ed essendo creato per supportare una vastissima gamma di dispositivi mobili, sia più soggetto a vulnerabilità e a software potenzialmente indesiderati (virus, malware o semplicemente falle), mentre credono che la sicurezza iOS sia eccellente perchè è un sistema operativo ottimizzato per pochi dispositivi, per giunta della stessa casa produttrice che lo ha programmato.

Inoltre si presume che la sicurezza iOS sia buona anche perchè Apple blocca immediatamente quelle funzioni delle app che agiscono sul sistema operativo ed ha in linea di massima controlli più severi.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s”]

Ma gli sviluppatori delle app per la sicurezza sui dispositivi mobili Checkmarx e AppSec Labs hanno smentito questa convinzione affermando che secondo le loro analisi le vulnerabilità significanti sono presenti su iOS in misura del 40%, contro il 36% delle vulnerabilità di Android. Le falle più comuni riscontrate sono la condivisione di informazioni personali sull’utente, i problemi di autorizzazione e autenticazione nelle app, una scarsa codifica delle password e molti altri problemi che sono stati riscontrati, anche se in misura minore, più nella mela che nel robottino.

[amazonjs asin=”B00UL11Y12″ locale=”IT” title=”Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here