Tutti i dispositivi che montano l’os Android, sarebbero a rischio sicurezza, a causa di una falla in Javascript v8. Coinvolti tutti i recenti browser Web del robottino verde.
Android corre un grave rischio, per colpa di una falla in JavaScript v8 che, per chi non ne fosse a conoscenza, è alla base di Google Chrome. Inutile l’installazione di altri browser alternativi, in quanto lo stesso problema, è comunque presente in tutti i browser stock delle ultime versioni del sistema operativo.
Fattore ancora più grave, sarebbe la conferma che il malware riguarderebbe le ultime versioni del sistema operativo Android, Lollipop e il nuovissimo Marshmallow inclusi. Nota ancora più deprimente,è che anche chi non disponesse delle più recenti versioni del sitema operativo Android, è comunque a rischio se ha installato l’ultima versione di Google Chrome.
L’esposizione al rischio del nuovo malware quindi, colpisce potenzialmente qualsiasi dispositivo con sistema Android. A scoprire la falla sono stati degli esperti in sicurezza che l’hanno mostrata durante la conferenza PacSec a Tokyo.
Google ha immediatamente comunicato di essere a lavoro per risolvere il problema, tramite un aggiornamento di JavaScript v8. Non ci resta che attendere la cavalleria…