Vivo X6 e Vivo X6 Plus lancio ufficiale: display Super AMOLED e 4GB di RAM

Come annunciato in precedenza, Vivo aveva proposto il Vivo X6 con una variante più grande, il Vivo X6 plus: ora il lancio è ufficiale per la nuova serie X. Il dispositivo viene fornito con un corpo unico fatto di metallo al 98,3% e le linee esterne sono di soli 1,5 mm di spessore. TBoth i dispositivi gestiti su Android 5.1 Lollipop con FunTouch OS 2.5, 1GB di scheda grafica dedicata e 3D touch.

Vivo-X6-X6Plus-Images-1

Il Vivo X6 è dotato di un display Super AMOLED 5.2 pollici, mentre il Vivo X6 Plus più grande da 5,7 pollici Super AMOLED. Entrambi i dispositivi sono dotati di risoluzione Full HD e un 2.5 D Gorilla Glass per una maggiore protezione. Il cuore è il processore octa-core MediaTek MT6752 a 64 Gb con clock a 1,7 GHz è dotato di 4GB di RAM LPDDR4. Come detto in un precedente articolo, il dispositivo supporta anche il multitasking in grado di eseguire due applicazioni side-by-side.

Il sensore di impronte digitali posto sul retro del dispositivo supporta lo sblocco a 360 gradi in soli 0,2 secondi. Inoltre è dotato di suo sistema di pagamento unico TEE di fiducia che può effettuare i pagamenti molto più in  sicurezza. Il Vivo X6 è dotato di 32 GB di memoria interna; Vivo X6 Plus è dotato di 64GB di memoria built-in.

Parlando della fotocamera, è dotato di una posteriore da 13MP con flash LED doppio tono, e PDAF messa a fuoco veloce. Con il sistema operativo ottimizzato, l’applicazione fotocamera può essere aperta in 0,6 secondi e mettere a fuoco l’oggetto in appena 0,1 secondi. Ha una 8MP fotocamera frontale con obiettivo grandangolare per catturare selfies più ampie. Il suono Hi-Fi è dato dal chipset AKM4375 su Vivo X6 e X6 Plus, ad è curato rispettivamente da ES9028 e ES9603 chipset.

Vivo X6 è alimentato da una batteria 2,400mAh, e il Vivo X6 Plus è disponibile in due varianti con capacità della batteria 3,000mAh 4,000mAh, inoltre questi dispositivi supportano anche doppia carica Flash a due canali, che aumenta la velocità di ricarica e lo rende più stabile . Sarà disponibile in argento, oro e colori Rose Gold.

In uscita il 6 dicembre, Vivo X6 costerà circa 385 euro, X6 Plus circa 450 euro, mentre per la versione da 4000mAh ne serviranno 490.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here