Da anni abbiamo visto battaglie legali tra Apple e Samsung: due tra le società più importanti nel mondo della tecnologia. Il motivo? Sempre lo stesso: “plagio”, o meglio prendere spunto da brevetti già esistenti. Di recente la società coreana è andata a depositare un nuovo brevetto che mostra dei disegni molto ambigui che fanno pensare molto ad una tecnologia già vista sui dispositivi Apple.
Nella documentazione presentata da Samsung emerge un immagine, in particolare un’icona specifica. Come già vi avevamo detto all’inizio, Samsung si è trovata molto spesso nella condizione di dover risarcire Apple con ingenti somme di denaro per via di alcune somiglianze tra i suoi prodotti e quelli della concorrenza. Ma nonostante tutto sembra che nulla sia cambiato. Ecco la dimostrazione:
Dall’immagine soprastante vedete la figura di un iPod? Ricordiamo che questo è un marchio realizzato da Apple e registrato tant’è che è possibile trovare quest’icona all’interno dei dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad. Quindi ci chiediamo come sia possibile vederlo su un prodotto Samsung? Insomma non è da tutti riuscire a copiare, ma farlo così spudoratamente è al quanto discutibile non trovate?
Ora che entrambe le società erano riuscite a trovare un punto di incontro, a breve potrebbero trovarsi faccia a faccia per un’altra battaglia legale.
[trovaprezzi prodotto=”iPod Touch”]
[amazonjs asin=”B00GFNCUF4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Mini 2 Retina Tablet Wi-Fi, 16GB, Argento Italia”]