Gli smartwatch sono uno dei gadget del momento, ma spesso il design proposto dai produttori di indossabili, non incontra il favore degli utenti, in particolare di quelli che hanno fatto degli orologi una vera passione e che non rinuncerebbero mai alla linea di un orologio classico. La soluzione al problema arriva grazie a Chronos, un dispositivo formato da un dischetto metallico spesso appena 3 millimetri che, una volta applicato sul retro della cassa, trasforma qualsiasi modello di orologio classico, in uno smartwatch vero e proprio.
Come funziona Chronos? Si aggancia al retro dell’orologio grazie a una micro ventosa, che non lascia residui, e che garantisce una aderenza perfetta sfruttando la pnaturale pressione del cinturino sulla parte superiore del polso: è in grado, attraverso la vibrazione, di farci sapere quando una nuova notifica è in arrivo.
Come facciamo a distinguere il tipo di notifica, visto che non ha un display? Attraverso un App dedicata installabile su smartphone, è possibile personalizzare i modelli di vibrazione, così da capire dal tipo di movimento che Chronos fa, se la notifica arriva da Facebook o Whatsapp, o se stiamo ricevendo una telefonata.