Smartphone Dual Sim. Ormai l’uso dello smartphone è diventato quotidiano, e spesso capita di possedere più di un numero telefonico, uno dedicato per esempio al lavoro e l’altro all’uso personale. Fortunatamente già da tempo, le compagnie produttrici di smartphone, sono venuti incontro a questa eventualità, mettendo in commercio dispositivi Dual Sim, cioè smartphone con la gestione di due Sim contemporaneamente. La tecnologia è sempre più migliorata, portando device capaci di supportare reti diverse, farle lavorare diversamente in base al tipo di contratto e all’uso del traffico dati, permettendo di selezionare per ognuna di essa, le funzione da svolgere.
Ci sono decine di smartphone Dual Sim in commercio, oggi andremo a scoprire quali sono i migliori in rapporto qualità/prezzo, cercando di darvi un quadro più chiaro e magari anche un’idea regalo per l’ormai imminente Natale.
Xiaomi Redmi Note 3
[amazonjs asin=”B018MFMN0E” locale=”IT” title=”XIAOMI REDMI NOTE3, 3+32 ARM Cortex-A53, 2000 MHz, OCTACORE,ARGENTO”]
Asus Zenfone 2 4GB/64GB
Display da 1080p, molto buone le foto e il video, tranne in scenari più scuri, la durata della batteria decente e ricarica molto veloce. Il modello ha una linea molto particolare, ed è possibile trovare la versione dual SIM con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.
[amazonjs asin=”B00VLSMHYW” locale=”IT” title=”Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD, RAM 4 GB, 32 GB, 4G/LTE, Argento”]
Samsung Galaxy J5
[amazonjs asin=”B012GNWP8S” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco Italia”]
OnePlus X
[amazonjs asin=”B017VXYOEG” locale=”IT” title=”OnePlus X 4G dual Glass 5.0 pollici AMOLED 3GB 16GB Snapdragon 801 2.3GHz Bianco”]
Motorola Moto G 2015
Meizu M2
Stai cercando l’affare finale in un dispositivo compatto? Con il suo display da 5 pollici, offre una luminosità e risoluzione HD ottima, il telaio è sottile e confortevole, e una veloce ed eccellente fotocamera da 13 MP ed una lunga durata della batteria. Che altro volete? Il Meizu M2 non deluderà, in quanto ospita un quad-core a 64 bit chipset, e 2 GB di RAM.
[amazonjs asin=”B014JMDOO8″ locale=”IT” title=”Meizu M2 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Grigio Italia”]
Huawei Honor 7
Con il suo schermo da 5.2 “, questo device si trova tra i compatti da 5″ e i più grandi da 5,5” che abbiamo elencato finora, quindi se siete alla ricerca di uno schermo più grande, ma non così grande per un telefono cellulare, l’Honor 7 di Huawei dovrebbe raggiunger il compromesso. Build lucido in metallo, buona qualità delle chiamate, lunga durata della batteria, e una fotocamera decente, anche se Emotion UI di Huawei non ci ha entusiasmato molto. Eppure, è uno dei migliori telefoni dual SIM di dimensioni accettabili e Design Premium che è possibile trovare in questo momento.
[amazonjs asin=”B01483WYBW” locale=”IT” title=”Honor 7 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Grigio”]