Per la gioia di tutti i gamers è finalmente possibile vedere gli FPS giochi Android e controllare le prestazioni del nostro smartphone in game. Gli FPS sono una cosa a cui i videogiocatori tengono molto: essi misurano il frame rate (frame al secondo), ovvero il grado di fluidità dei videogames, e per molti gamer è importante personalizzarlo per farlo diventare il più alto possibile.
I frame al secondo sono una roba diffusa soprattutto nel PC gaming, in cui i videogiocatori cercano di comprare schede video, processori RAM e gli altri componenti più potenti che si possono permettere per aumentarli a dismisura.
Dopo tanto tempo passato da quando il gaming è diventata una cosa seria sui dispositivi mobili, è stata finalmente rilasciata un app per misurare performance e FPS giochi Android, e si chiama GameBench. Quest’app, insieme all’installazione del corrispettivo client PC, permette di monitorare tutte le prestazioni dello smartphone o del tablet senza aver assolutamente bisogno dei permessi di root.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]
Inoltre, oltre a poter monitorare il processore e la scheda video, sarà anche disponibile nelle impostazioni dell’app una utile opzione per controllare gli FPS giochi Android in tempo reale. L’app è scaricabile dai dispositivi mobili su Google Play Store oppure a questo link: GameBench.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]