La veterana casa produttrice cinese Zopo ha annunciato la data di lancio di un incredibile top di gamma votato al massimo della componentistica hardware: Zopo Speed 8. Questo starebbe a significare un cambio di rotta da parte dell’azienda che ultimamente si stava dedicando esclusivamente a modelli di fascia bassa come Zopo Hero 1.
Lo smartphone verrà annunciato all’inizio del 2016, nello specifico al Mobile World Congress che si terrà il 24 febbraio alle 10:30 di mattina. Adesso conosciamo anche alcune delle sue specifiche che vi andiamo prontamente a mostrare.
Zopo Speed 8 sarà un modello di fascia alta realizzato interamente in metallo e sarà dotato di una fotocamera sporgente, ma non è ancora nota la sua risoluzione effettiva. La novità più grande però è che Zopo Speed 8 sarà probabilmente il primo smartphone a possedere l’ultimo processore top di gamma MediaTek, ovvero Helio X20.
Sebbene Qualcomm abbia affermato che troppi core siano inutili e abbia basato la realizzazione del suo prossimo modello di punta Snapdragon 820 su un quad core, per MediaTek si tratterà di un processore deca core formato da 2 Cortex A72 da 2,5 Ghz di frequenza, 4 Cortex A53 da 2 Ghz e altri 4 Cortex A53 da 1,4 Ghz. Non si conosce per ora l’eventuale prezzo del dispositivo, dovremo aspettare il MWC per tutte le info.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]