Ancora non abbiamo la condivisione dei file, supportata invece dal suo nemico Telegram, ma WhatsApp non è ferma e si aggiorna su iOS introducendo ulteriori novità. Introdotti i nuovi comandi 3D Touch che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti (cerca e nuova chat) inserendo “messaggi importanti” e “scatta foto/registra video“. Con un semplice gesto potremo accedere ai messaggi contrassegnati come importanti o decidere di condividere direttamente una foto o un video nell’immediato.
Oltre a questo abbiamo anche una nuova funzione che mancava e che molti utenti avevano richiesto: la condivisione di foto e video tramite altre applicazioni. Sarà possibile prendere una foto o un video direttamente da un’altra applicazione; attraverso il menu Libreria Foto/Video, caricare l’immagine o il video accedendo direttamente ad un’altra applicazione. Potremo così accedere ai nostri cloud preferiti (Dropbox, iCloud, Google Drive, ecc) e condividere tutte le immagini che abbiamo caricato.
Cambiamento apportato, oltre che nelle funzionalità, anche nell’interfaccia che viene rivisitata nella navigazione delle foto e dei video, nella possibilità di effettuare lo zoom durante la riproduzione di un video e viene arricchita da ulteriori sfondi per le nostre chat preferite.
Al momento non sappiamo quando l’aggiornamento colpirà anche i dispositivi Android, almeno per quel che concerne le ultime due novità descritte.
incredibile si potrà condividere dalla galleria RIVOLUZIONEEE 😮 😮 :O