Waze è la famosa applicazione per la navigazione e per evitare il traffico con la comunità di utenti più numerosa al mondo, disponibile da tempo su iOS, Windows Phone ed Android, è stata acquisita nel 2013 da Google, che ha sfruttato alcune delle innovative funzionalità dell’applicazione per integrarle in Google Mappe, lasciando però fortunatamente attiva la versione standalone che a breve, con l’arrivo di Waze 4.0 per Android porterà con se diverse interessanti novità, compresa una nuova interfaccia utente, completamente rivista e sicuramente più user friendly rispetto al passato.
Aggiornamento 2.3.16 | Da alcune ore è disponibile finalmente Waze 4.0 per Android. Potete scaricarlo dal badge sottostante.
Nonostante non sia ancora stata pubblicata ufficialmente sul Play Store di Google, da alcune ore su YouTube è stato pubblicato un nuovo video spot ufficiale che mostra proprio la nuova interfaccia utente di Waze 4.0 per Android, ancora più incentrata sulle funzionalità social dell’app e decisamente più pulita ed ordinata rispetto al passato, del tutto simile a quella che ha già esordito da tempo su dispositivi iOS.
Attraverso Waze sarà possibile collaborare con la comunità per ottenere un beneficio comune, come raggiungere il lavoro e tornare a casa, percorrendo l’itinerario migliore ed evitare tutte le zone trafficate e fa risparmiare un sacco di tempo, oppure essere avvisati nelle vicinanze di un posto di blocco, incidenti, pericoli o code, od ancora arrivare al distributore di benzina più economico, il tutto questo grazie agli altri automobilisti che condividono informazioni in tempo reale.
In attesa del rilascio ufficiale del nuovo Waze 4.0 per Android, vi lasciamo con lo spot video rilasciato in queste ore, in attesa dei vostri commenti a riguardo. Utilizzate Waze? Cosa ne pensate della nuova versione? Diteci la vostra!