Gli affari per HTC, lo sappiamo, non non vanno troppo bene da un po’ di tempo a questa parte; il colosso taiwanese, un tempo gigante e dal successo indiscutibile, sembra non goder più delle glorie passate e le vendite di smartphone non riescono far quadrare i bilanci della compagnia. Da qualche mese, la società ha rilasciato terminali come One A9 e One X9, nella speranza che questi prodotti potessero aiutarla a galleggiare nelle brutte acque in cui si trova attualmente. Ciò non è accaduto; HTC ha pubblicato per Febbraio 2016 uno dei fatturati più bassi di sempre e questo è stato un colpo durissimo per la compagnia, che spera di salvare il salvabile grazie a HTC One M10, il prossimo dispositivo di punta.
Ebbene, HTC si aspetta di presentare a breve il prossimo flagship, secondo alcuni rumor la data designata corrisponderebbe al 19 Aprile. Secondo altri rumor, sembra che il prossimo top di gamma del colosso taiwanese si chiamerà HTC 10, abbandonando la nomenclatura One. Abbiamo già avuto modo di vedere dei render di HTC One M10 o HTC 10 (staremo a vedere) e, a giudicare da queste immagini, il device sarà simile a One A9. Il tasto home fisico sarà posizionato sotto il display, e includerà uno scanner di impronte digitali. Il terminale verrà realizzato in alluminio, come da tradizione, ma cambia la posizione del pulsante power, che sarà spostato a destra insieme al bilanciere del volume ed al vano SIM.
Secondo delle nuove immagini di HTC One M10, fornite da Upleaks, il terminale sarà disponibile in quattro varianti di colore: argento e nero, grigio, oro e bianco, bianco. Per quanto riguarda le specifiche del terminale, cliccando qui, verrete reindirizzati alle caratteristiche emerse fin’ora del nuovo ed imminente dispositivo dell’azienda taiwanese.