Da qualche minuto, Microsoft ha iniziato il rilascio di una nuova build di Redstone di Windows 10 Mobile, precisamente la build 14283, nel Fast Ring. Si tratta del primo grande aggiornamento di Windows 10 Mobile e Windows 10 Desktop. La build in questione è resa disponibile unicamente per i dispositivi con Windows 10 Mobile nativi tramite il programma Windows Insider; parliamo dunque di:
- Microsoft Lumia 950;
- Microsoft Lumia 950 XL;
- Microsoft Lumia 650;
- Microsoft Lumia 550;
- Xiaomi Mi 4 (dispositivo con Android nativo);
- Alcatel OneTouch Fierce XL.
Il colosso di Redmond ha intenzione di estendere il supporto alla build 14283 di Redstone anche ad altri terminali meno recenti, a patto che questi scelgano la modalità di ricezione degli aggiornamenti Fast; questo, ad ogni modo, non sembra avverrà prima della ricezione ufficiale di Windows 10 Mobile sui suddetti dispositivi.
Ricordiamo che la modalità Fast Ring contiene tutte le ultimissime build, dunque è studiata per tutti coloro che vogliono ricevere e testare in anteprima assoluta le nuove versioni del sistema operativo mobile del colosso di Redmond. Questa modalità, d’altro canto, è una delle meno confortevoli; essa infatti mette a disposizione build decisamente instabili, appunto perchè sono ai primi stadi di vita.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi della vicenda da parte di coloro che scaricheranno la build 14283 di Redstone o da parte di Microsoft stessa.