Acer è una delle aziende che ha deciso di adottare Windows 10 Mobile su alcuni terminali, costituendo uno degli OEM su cui Microsoft può fare maggiore affidamento nella campagna di diffusione del proprio sistema operativo mobile. Proprio l’azienda aveva annunciato il lancio di un nuovo terminale di fascia bassa per questo mese: Acer Liquid M330.
Il prezzo di vendita del nuovo Acer Liquid M330 è di appena 99 $ ma si tratta di un dispositivo dall’estetica elegante ma dalle dimensioni contenute (4.5 pollici), con l’ultima release del sistema operativo mobile di Microsoft e con il supporto alle reti 4G LTE.
Per quanto riguarda le ulteriori componenti che accompagneranno questo terminale dal prezzo decisamente contenuto, abbiamo un chip Snapdragon 210 di Qualcomm con clock ad 1.1 GHz che alimenterà il tutto insieme alla memoria RAM da 1 GB. Per quanto riguarda lo Storage, abbiamo 8 GB espandibili via microSD. Come abbiamo già detto, il display è un’unità con tecnologia IPS da 4.5 pollici sul cui retro, sul lato posteriore, è presente una fotocamera da 5 MP. Il tutto viene tenuto in vita da una batteria removibile da 2000 mAh.
Per quanto riguarda la vendita, il terminale sarà disponibile sullo Store di Microsoft a partire dalla fine di questo mese e con una particolare attenzione al mercato americano, dal momento che Acer Liquid M330 inizierà ad essere venduto proprio negli USA.