Dopo tante indiscrezioni Acer ufficializza sulle proprie pagine ufficiali l’arrivo del nuovo Acer Iconia W3 primo tablet in assoluto da 8 pollici con Windows 8 Pro a bordo!
Il nuovo Acer Iconia W3 sarà appunto dotato di un display ad 8.1 pollici con risoluzione WXGA (1280 x x768), processore Intel Atom Z2760, 2 GB di Ram a bordo e memoria interna che potrà essere scelta tra 32GB/64GB (espandibile grazie allo slot microSD) a seconda del modello,porte micro USB, micro HDMI, fotocamera posteriore e frontale, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.Come detto il sistema operativo a bordo sarà Windows 8 Pro.
Tra gli accessori disponibili sarà possibile utilizzare una comoda (ed esteticamente ben riuscita) tastiera Bluetooth con tasti ad isola ben separati tra loro e che fungerà anche da base di appoggio per il tablet. Non sappiamo al momento se Acer preveda di offrire la tastiera in bundle con il tablet o se sarà necessario acquistarla a parte.
Con tutta probabilità il device verrà mostrato al pubblico durante l’evento Computex del prossimo mese, dove verranno comunicate disponibilità e prezzo che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 300€.