Ottime notizie per tutti gli utilizzatori di Action Launcher, lo sviluppatore Chris Lacy ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che va a migliorare alcune delle principali funzionalità aggiunte nelle versioni precedenti. Molti di voi ricorderanno sicuramente che una delle novità principali delle ultime settimane arrivate all’interno del launcher personalizzabile è stato l’Adaptive Zoom, un’innovativo potenziamento adattivo delle icone che le anima automaticamente verso il centro dello schermo durante il caricamento dell’applicazione.
Grazie all’ultimo update Action Launcher rilasciato che porta l’applicazione alla versione v34, la funzione Adaptive Zoom migliora ulteriormente grazie ad un’API che ha lo scopo di consentire agli sviluppatori di controllare il modo in cui la loro app viene avviata. Questa però non è l’unica novità all’interno del changelog ufficiale di questo aggiornamento, le modifiche apportate sono infatti di diversa entità.
Il log menziona anche alcuni miglioramenti relativi all’integrazione delle animazioni delle cartelle di Android 8.1 ed a quelle relative al trascinamento. Viene anche introdotta una nuova opzione “AdaptivePack Fallback” per i soli utenti con Android 8.0 Oreo che consente di assegnare la priorità all’icona adattiva nativa ad un’applicazione quando viene abilitata.
Inoltre, tutte le app che non dispongono di un’icona adattiva – o non sono supportate dall’AdaptivePack di Action Launcher – potranno sfruttare la nuova modalità “icona di riconoscimento adattivo”. Infine, sono anche state inserite delle nuove icone adattive dedicate a Google Calendar, così da poterle personalizzare grazie al launcher alternativo che ha fatto successo sulla pagina dedicata del Google Play Store.