A quanto pare dopo l’incredibile flop di eFootball 2022, Konami potrebbe essere pronta a voltare pagina e tornare sui suoi passi con un potenziale ritorno alla formula classica.
Siamo parzialmente in zona speculazione, ma la società ha registrato, lo scorso 11 marzo, un nuovo marchio presso l’Ufficio europeo per la proprietà intellettuale (EUIPO).
Dal database dell’ente apprendiamo della registrazione di una vera e propria IP nuova di zecca che potrebbe soppiantare il fallimentare eFootball, chiamata “Pro Powerful Soccer”.
Il colosso giapponese inoltre ha depositato il marchio proprio nelle categorie legate ai videogiochi, ovvero la 9 e la 41 che riguardano rispettivamente i software e i servizi di gioco e online.
Ciò che inoltre viene suggerito dal nuovo marchio è la scelta della società di prendere definitivamente le distanze da eFootball, andando al contempo a ricalcare il vecchio nome che aveva caratterizzato i calcistici di Konami fino a quando anno fa, Pro Evolution Soccer (PES).
Ricordiamo che proprio nel mese di febbraio Konami aveva pubblicato ufficialmente delle scuse nei confronti dei videogiocatori per il ritardo nel rilascio degli aggiornamento alla versione 1.0Â
In generale però sono molti i dubbi che circolano in merito al gioco, attualmente presente sul mercato in uno stato decisamente decadente, soprattutto dal punto di vista dei giocatori impegnati nella scena eSports.