Affascinati dal nuovo iMac Pro? Sapete che la versione maxata potrebbe costare circa 17.000€?

Il prossimo autunno, precisamente a dicembre, sarà disponibile il nuovissimo e bellissimo iMac Pro, un dispositivo davvero potente capace di offrire all’utente ampissimo spazio di personalizzazione. Tutti aspettavano un nuovo Computer con la C maiuscola e alla fine è arrivato, il problema è che non è accessibile a tutti. La versione base costa infatti 4999$, per la maxata si potrebbero superare i 17.000$.

9To5Mac ha infatti effettuato una rapida analisi dei costi analizzando il costo di ogni componente nella sua versione più prestante. Esempio, il nuovo iMac supporta CPU di nuova generazione fino a 18 Core, verrà quindi presa come esempio proprio la versione top del processore e via discorrendo per tutti gli altri componenti. Sulla base di questo ecco un veloce preventivo sul nuovo iMac Pro versione ultra mega maxata pronto per farvi venire un bell’infarto. Se siete deboli di cuore fermatevi qui e non proseguite oltre, vi abbiamo avvisati.

iMac Pro Xtreme Edition:

  • Versione base 4.999$
  • CPU da 18 Core Intel: 4000$
  • RAM da 128GB: 2700$
  • GPU AMD Vega Pro da 16GB con memoria HBM2: 2000$
  • Spazio d’archiviazione da ben 4TB in SSD: 3600$
  • Totale: 17,299$

Ovviamente il costo di ogni componente è stato eseguito dalla fonte tenendo conto del costo reale del prodotto (o presunto) in aggiunta al sovrapprezzo che da sempre Apple applica ai vari componenti. Dite che un PC da circa 17k € potrebbe tornarvi utile? Rinunciate all’acquisto di una nuova auto e sarà vostro.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

16 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here