C’era da aspettarselo, era solo questione di tempo, ed ora ci siamo. La nota community XDA, ha reso disponibile il pacchetto applicazioni del Galaxy Note 9 grazie ad Alexis, uno dei suoi membri più attivi e che già in passato ha eseguito altri porting di applicazioni di sistema su altri dispositivi Samsung. Il Thread è stato pubblicato la notte scorsa con tutti i dettagli del caso.
Nel pacchetto estrapolato dall’attuale Rom del Galaxy Note 9 e che ha un peso di circa 500 MB, è possibile trovare ben 18 applicazioni che potrete installare sul vostro Galaxy Note 8 per cominciare a dare uno sguardo con tutte le novità che il modello successivo propone. Non avrete sicuramente il raffreddamento a liquido, ne la S Pen con connettività Bluetooth, ma potrete sicuramente provare tutto il resto.
A seguire la lista delle app incluse nel file compresso, in formato .zip:
- App Notes e PENUP
- Disegno dal vivo
- Bixby Home
- Tastiera
- Orologio
- Calendario
- Messaggi
- TouchWiz Home
- Edge Lightning
- Edge Task
- People Edge
- S Finder
- Smart Manager
- Galleria
- Editor di foto
- Meteo
- Display sempre attivo
- Telefono e contatti
- Cloud
- Font ed emoji
Per scaricare il pacchetto completo, vi rimandiamo al thread originale dove troverete tutte le altre informazioni, oltre ai commenti degli altri utenti. Ricordiamo che per eseguire il porting sul Galaxy Note 8 dovrete avere una recovery modificata (quindi una procedura per utenti esperti).