È stato rilasciato un aggiornamento Disqus, l’app per Windows 10 che consente di postare commenti. L’app giunge alla versione 4.0.16 per tutti i beta tester introducendo il supporto per gli aggiornamenti in tempo reale.
Nell’aggiornamento Disqus vengono introdotte diverse novità, tra queste vanno ricordate la possibilità di copiare e condividere i link sia nei commenti che nelle discussioni, sono stati ridotti gli annunci che ora occupano meno spazio, soprattutto nella versione mobile, risolti vari bug tra cui quello per il quale l’app andava in crash quando si citava un altro utente in una discussione o in un commento. Disqus nasce nell’estate del 2007 con l’obiettivo di fornire a tutte le comunità virtuali una piattaforma on line grazie alla quale, tra gli altri, ottenere sistemi antispam, di moderazione, per effettuare commenti, eccetera. Secondo alcune rilevazioni svolte negli ultimi anni Disqus è un servizio utilizzato da circa il 75% di tutti i siti che offrono sistemi di discussione e commento di terze parti.
La novità maggiore dell’aggiornamento Disqus rimane comunque quella relativa alla notifica in tempo reale degli aggiornamenti. In questo modo non è più necessario fare in continuazione il refresh per scoprire se ci sono delle novità, ma tutto questo avverrà in maniera automatica. L’app di Disqus è disponibile, nella versione beta, sullo store di Windows sia per i dispositivi mobile che per i PC.