Il colosso Google ha annunciato ulteriori interessanti novità per la sua tastiera Gboard. Dopo l’update per la versione iOS dell’applicazione, BigG ha deciso di aggiungere nuove ed interessanti feature per i dispositivi mobili con sistema operativo Android: oltre a poter visualizzare i Doodle ed utilizzare i suggerimenti per le GIF, il colosso di Mountain View ha implementato all’interno dell’applicativo anche la traduzione istantanea.
La traduzione istantanea era già stata utilizzata da Google per altre feature di Android, come ad esempio Now on Tap su Android 6.0 Marshmallow. Da adesso è quindi possibile sfruttare la funzione direttamente all’interno della tastiera Gboard.
Una volta attivata la nuova opzione – facendo tap sull’icona G che si trova all’interno della tastiera, proprio sopra di essa – il traduttore è in grado di attivarsi in maniera automatica durante la scrittura di un testo.
L’applicazione di Google ha ricevuto in pochissimo tempo un bel numero di funzioni aggiuntive: oltre alla traduzione istantanea, la visualizzazione dei Doodle e il supporto per la ricerca delle GIF animate accennati poco fa, sono state inserite anche le opzioni di dettatura vocale nuovi temi per lo sfondo e il supporto per la ricerca nelle lingue right-to-left, come ad esempio ebraico o arabo, ecc.