Aggiornamento Google Maps Beta: salvataggio manuale del parcheggio ed altre novità

Da pochissime ore risulta disponibile un nuovo update per la Beta di Google Maps, che arriva alla versione numero 9.49 ed introduce interessanti novità.

Prima tra tutte la possibilità di salvare in memoria la propria posizione come “posizione di parcheggio“: basterà toccare il classico pallino blu che mostra la propria posizione aprire un piccolo menù all’interno del quale sarà presente un’opzione che consentirà di salvare la posizione attuale, per ritrovare facilmente la propria auto parcheggiata: per ottimizzare la funzione, sarà inoltre possibile aggiungere altre informazioni, come l’eventuale orario di scadenza del parchimetro oppure, nel caso dei centri commerciali, sarà possibile appuntare il piano del parcheggio o la lettera del settore, o addirittura scattare una foto per avere ben in mente l’esatta posizione della vettura.

Di seguito il changelog non ufficiale dell’ultimo aggiornamento di Google Maps:

  • Salvataggio manuale del parcheggio (per una sola automobile).
  • Funzione di condivisione: nel caso in cui si desideri tornare al posto auto, sarà possibile utilizzare la notifica dedicata o la voce visualizzata tra i suggerimenti in alto, all’interno della barra di ricerca.
  • Indicatore meteo: visualizzabile solo in fase di ricerca per i mezzi pubblici e non è disponibile per tutti i dispositivi. 
  • Android Auto: nuova schermata d’arrivo, ma non disponibile per tutti i device.

 

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here