Importante aggiornamenti in distribuzione per il nuovissimo Honor View 10, l’ultimo top di gamma 2017 della società cinese introdotto sul mercato italiano nei primi giorni del nuovo anno si aggiorna dopo poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale.
Il pacchetto di aggiornamento attualmente in fase di roll-out via OTA ha un consistente peso di ben 597 MB e la nuova versione software porta il numero BKL-L09 8.0.0.130(C432). Particolarmente interessante è il changelog ufficiale di questo update, che porta alcune tra le funzioni più ricercate su Android nell’ultimo periodo.
Tutte le novità su Honor View 10
Tra le più importanti funzioni introdotte con questo nuovo aggiornamento, già in circolazione sulle unità commercializzate nel nostro paese, troviamo il cosiddetto Face Unlock. Adesso è presente il riconoscimento del volto che vi permetterà di sbloccare il nuovo smartphone senza doverlo necessariamente toccare.
Per agevolare l’utilizzo di questa nuova feature è anche stato implementato il Raise to Wake. Una funzione presente su tutti gli iPhone che permette di attivare il display dopo aver sollevato il dispositivo dal piano d’appoggio.
Per rimanere in tema è stata anche introdotta la rotazione intelligente che permette al display di ruotare automaticamente in base all’orientamento del volto. Tale feature viene affiancata accompagnata dalla funzione che permette allo schermo di rimanere attivo finché rileva il viso di fronte ad esso.
Proprio come accade su Apple iPhone X, adesso le notifiche presenti all’interno della Lock Screen verranno visualizzate soltanto quando Honor View 10 rileverà il volto del proprietario.
Oltre alle funzioni incentrate sul riconoscimento facciale è anche stata introdotta sulla Galleria la possibilità di condividere le foto direttamente su Snapchat con un solo tap. Sono anche stati ottimizzati gli effetti delle Lenti AR presenti all’interno dell’applicazione Fotocamera installata di default sul sistema operativo.
Infine, ma non per ordine di importanza, è stata ottimizzata l’autonomia del dispositivo ed aggiunte anche le patch di sicurezza Android aggiornate a gennaio 2018.