Home News Aggiornamento Instagram, è ora possibile salvare i video live

Aggiornamento Instagram, è ora possibile salvare i video live

0
Aggiornamento Instagram, è ora possibile salvare i video live

Nuovo aggiornamento Instagram grazie al quale sarà possibile salvare i Live Video appena conclusi.

La nuova funzione è stata annunciata fin dallo scorso novembre dal social delle foto, sottolineando come questi ultimi, al termine della trasmissione in diretta, scomparissero dalla piattaforme. Tramite questa funzionalità, quindi, sia chi registrava, sia chi visualizzava non poteva rivedere una seconda volta il filmato, funzione invece disponibile su Facebook con il suo servizio Facebook Live.

Da adesso invece anche Instagram ha deciso di modificare la sua funzione rendendo possibile salvare il video Live appena trasmesso in versione offline sul proprio smartphone: una volta conclusa la diretta, l’utente potrà fare tap sull’angolo in alto a destra per far comparire il pulsante “Salva”, il quale consentirà di memorizzare il filmato appena registrato sulla memoria del telefono.

Il social di proprietà di Facebook sottolinea che verrà salvata soltanto la clip video, ad esclusione di eventuali like e commenti o altre funzioni interattive manifestate sul social durante la registrazione. Tuttavia, il video salvato continuerà a scomparire all’interno dell’applicazione perciò gli spettatori non potranno visualizzare nuovamente la diretta, a meno che questa non venga ricaricata come video breve dallo stesso utente che l’ha trasmessa.

La nuova funzione risulta già disponibile all’interno della versione numero 10.12 dell’applicazione, che ricordiamo essere compatibile sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS ed Android.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here