Aggiornamento Instagram per iOS e Android, introdotti i filtri facciali

Instagram ha da poco aggiornato la sua applicazione mobile per i dispositivi con sistema operativo iOS e Android, introducendo nuovi filtri facciali per selfie con un tocco in stile realtà aumentata.

A onor del vero sono gli stessi filtri già presenti nella funzione Storie di Facebook fin dall’inizio di questo 2017, ma ad ogni modo per il social delle foto è una divertente novità: da adesso gli utenti potranno avviare la loro fotocamera (anteriore o posteriore, non fa differenza) direttamente dall’applicazione, fare tap sul nuovo pulsante dedicato ai filtri ed applicare in tempo reale oggetti e decorazioni digitali alle persone ritratte. Sono presenti filtri di ogni tipo: da vari tipi di corone alle orecchie di coniglio e possono essere applicati sia alle immagini sia ai video o anche utilizzando Boomerang.

Per disporre della nuova funzione di Instagram sarà sufficiente aggiornare l’applicazione, scaricando la nuova versione 10.21 disponibile sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS sull’App Store di Apple sia per quelli con piattaforma Android sul Play Store di Google.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here