E’ in fase di rilascio un nuovo aggiornamento per OnePlus 2, l’ennesimo dopo quello dello scorso dicembre: per adesso nessun accenno ad Android Marshmallow, bensì ulteriori affinamenti ed implementazioni al comparto software. Il ribattezzato <<flagship killer del 2016>> abbraccia dunque OxygenOS 2.2.1, l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria ancora strutturata secondo le movenze di Android Lollipop 5.1.1. Le novità sotto il cofano sono molteplici, prima tra tutte il supporto del formato RAW nell’applicazione fotografica di default (OnePlus Camera) e l’aggiunta delle più recenti patch di sicurezza distribuite da Google per la gamma Nexus.
L’aggiornamento per OnePlus 2 di cui trattasi affina ulteriormente il comparto software e mette una pezza ad alcune storture causate con le release precedenti: si pensi, tra tutti, alla correzione dei problemi relativi al roaming ed alla corruzione saltuaria delle foto (fattore quest’ultimo archiviato anche su OnePlus X con il recente update). La nuova versione dell’interfaccia proprietaria OxygenOS supporterà adesso la lingua rumena ed andrà inoltre a migliorare la compatibilità con il Bluetooth, le Ultra SIM, oltre che effettuato l’aggiornamento ai Google Mobile Service 3.0 (GMI). Una attenzione dunque costante da parte di OnePlus relativamente al software, in attesa di abbracciare anche su OnePlus X e OnePlus 2 l’ultima distribuzione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow, che dovrebbe far capolino sugli smartphone appena menzionati nel mese in corso, almeno secondo le indiscrezioni riportate in rete.
L’aggiornamento per OnePlus 2 alla versione 2.2.1 di OxygenOS è in via di rilascio e si caratterizza per un peso tutto sommato considerevole di 240 megabyte: la notifica dell’update via OTA (Over The Air) sarà graduale, ma qualora vogliate metter le mani sulle più recenti novità potrete scaricare l’aggiornamento in modo manuale (CLICCA QUI). Consigliamo tuttavia di spulciare il forum ufficiale dell’azienda cinese per prender visione di alcuni feedback degli utenti che hanno avuto modo di testare con mano l’aggiornamento per OnePlus 2, allorché qualcuno ha lamentato una riduzione della velocità in upload del WiFi.
via