Aggiornamento WhatsApp: abilitati gli invii multipli

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, continua ad aggiornarsi implementando nuove funzioni.

Non è un caso che l’applicazione di proprietà di Facebook sia la prima del suo genere al mondo, dato che può vantare un notevole numero di funzioni in costante aggiornamento: può effettuare chiamate, inviare foto, video, documenti Office e pdf, audio e molto altro ancora. Si tratta di una delle applicazioni di chat più complete in ambito mobile, che tuttavia presenta ancora qualche piccola pecca. Fino ad ora il team di sviluppo potrebbe aver perso di vista delle semplici feature che si possono tranquillamente definire come funzioni standard.

Ad ogni modo sembra che lo staff di WhatsApp si sia accorto della piccola svista tralasciata finora e vi ha subito posto rimedio con un nuovo aggiornamento rilasciato da poco, nel quale ha introdotto la possibilità di selezionare ed inviare messaggi a più contatti contemporaneamente all’interno di una chat.

Tale selezione funziona proprio come la condivisione di foto: basta toccare e tenere premuto il primo contatto scelto per sbloccare la funzione di selezione multipla e spuntare tutti coloro che si desidera aggiungere alla lista di invio, decidendo anche quali informazioni inviare tra e-mail, numero telefonico, indirizzo e altro ancora.

Una funzione semplice, data quasi per scontata ma che non si poteva svolgere in precedenza: prima di ora l’applicazione consentiva di allegare un solo contatto alla volta in una chat, costringendo a ripetere il meccanismo più volte per gli invii multipli. La nuova opzione è già disponibile all’interno della versione 2.17.123 di WhatsApp.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here