Su Android gli sviluppatori hanno da poco lanciato un nuovo aggiornamento WhatsApp portando la versione beta alla 2.18.138. Si tratta di un aggiornamento minore che va ad introdurre piccole novità a cui probabilmente non farete nemmeno caso.
In primis viene ora sfruttato il nuovo dominio da poco registrato, ovvero wa.me, che fungerà da redirect per le chat. È stata poi migliorata la funzione di ricerca delle emoji con una piccola ma comoda novità.
Aggiornamento WhatsApp 2.18.138, le novità
Per quanto riguarda il nuovo dominio wa.me questo sarà utilizzato come URL abbreviato dell’attuale api.whatsapp.com. Verrà impiegato per effettuare un redirect (quindi un richiamo) diretto ad una determinata chat esistente con WhatsApp. Il link di richiamo sarà praticamente il seguente: https://wa.me/[numero_di_telefono]. Ovviamente mandato il link sarà eseguita un’attività di controllo per determinare l’esistenza della stessa chat. In caso di riscontro positivo si aprirà la chat dandovi la possibilità di iniziare a scrivere.
Per quanto riguarda invece le emoji, circa un anno fa nella beta è stata introdotta la possibilità di ricercare le faccine. Ora, all’interno del tab ricerca, verranno mostrate anche tutte le faccine cercate di recente in modo da non dover star li ad eseguire una nuova ricerca.