Aggiornamento Windows 10 Mobile da Windows Phone, Microsoft spiega come fare

Con l’arrivo di Windows 10 Mobile per i dispositivi “nativi Windows Phone” avvenuto da alcune ore, molti utenti hanno lamentato il mancato arrivo della classica notifica di presenza dell’aggiornamento, preoccupandosi di eventuali problemi, ma fortunatamente quanto sta avvenendo non è in realtà un problema od un disservizio, ma una precisa scelta di Microsoft: l’aggiornamento Windows 10 Mobile da Windows Phone infatti, almeno per un non ben precisato primo periodo iniziale, avverrà unicamente effettuando la procedura di installazione “manuale” e non via OTA.

Per aiutare gli utenti ad aggiornare fin da subito i propri dispositivi “nativi Windows Phone” al nuovo Windows 10 Mobile, procedura comunque estremamente semplice, Microsoft ha deciso di pubblicare un video nel proprio canale ufficiale che illustra dettagliatamente i passaggi da effettuare per consentire l’installazione manuale di Windows 10, illustrando come eventualmente svuotare anche la memoria interna del dispositivo per consentire il download dell’update,

Il video che consente l’aggiornamento Windows 10 Mobile da Windows Phone è purtroppo disponibile esclusivamente in lingua inglese ma con almeno i sottotitoli in italiano attivabili e fornisce tutte le indicazioni per utilizzare l’applicazione Upgrade Advisor, scaricabile dal link presente in fondo a questo articolo, ed aggiornare così il device.

https://youtu.be/_OTW9qZR46E

Ovviamente precisiamo ancora una volta che, dopo una prima fase iniziale, Windows 10 Mobile arriverà su tutti i dispositivi Windows Phone compatibili, anche come aggiornamento via OTA, ma per coloro che non vogliono attendere ancora per provare il nuovo update, il nostro consiglio è quello di procedere già da ora con la modalità manuale.

Upgrade Advisor | Windows Store, Gratis |

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

1 COMMENT

  1. Come mai bisogna installare un’app per far partire l’aggiornamento? Se io non seguo le notizie di Windows non posso sapere che è uscito un nuovo sistema operativo per il mio dispositivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here