Tante novità con il nuovo aggiornamento ZenFone 3 Zoom. La ZenUI viene rinnovata ed alleggerita ed Android Nougat arriva finalmente sul device.
ASUS ZenFone 3 Zoom è uscito qualche mese fa, grande batteria e doppia fotocamera a completare il comparto fotografico del dispositivo. Purtroppo, però, questo è stato rilasciato con ancora a bordo Android 6.0.1 nonostante l’ufficializzazione sia avvenuta durante un’inoltrato 2017. Probabilmente l’azienda si è accorta di ciò ed è corsa ai ripari, infatti l’aggiornamento ZenFone 3 Zoom con Android 7.1.1 arriva portando innovazioni all’interno della ZenUI.
All’interno dei forum ufficiali di supporto è stato mostrato un changelog molto sintetico, che mostra comunque informazioni davvero rilevanti per il dispositivo.
Changelog
- Android 7.1.1 Nougat
- Supporto ai file RAW
- Aggiunta la modalità ritratto
- Google Now e Google Assistant integrati sulla ZenUI
- Rimosse le app di terze parti
- Toggle delle impostazioni modificabili dall’utente
La schermata iniziale adesso ha la possibilità, quindi, di includere le notizie contenute all’interno di Google Now proprio come avviene sui Google Pixel e gli smartphone con interfaccia Android Stock. Per permettere ciò non è necessaria alcuna operazione particolare, basta selezionare l’opzione “Google” all’interno delle preferenze della home screen.
Eliminando le applicazioni di terze parti, come suggerito dal changelog, verrà liberata memoria di storage interno e non saranno più presenti notifiche relative ai vari servizi inutilizzati di ASUS.
L’aggiornamento ZenFone 3 Zoom pesa circa 1,1 GB ed è disponibile via OTA già da alcune ore. Come sempre, vi suggeriamo di effettuarlo con la batteria carica e con il device connesso su rete Wi-Fi. Per forzare la notifica, basta andare nelle impostazioni di sistema ed effettuare la ricerca manuale dell’aggiornamento.