Brutte notizie per gli utenti ASUS, l’aggiornamento ZenWatch delle ultime due generazioni potrebbe non arrivare a breve, l’attesa continua fino a data da definire.
Mentre molti smartwatch hanno già ricevuto da un pezzo il tanto atteso Android Wear 2.0, ASUS deve ancora fornirlo ai suoi utenti. Sembra che l’aggiornamento ZenWatch, per i modelli di seconda e terza generazione, sia stato interrotto dall’azienda produttrice per l’ennesima volta.
ASUS, insieme a molti altri produttori di dispositivi indossabili, ha inizialmente dichiarato che avrebbe rilasciato Android Wear 2.0 per ZenWatch 2 e ZenWatch 3 entro la fine del Q2 2017. Evidentemente così non è stato, infatti siamo già ai primi giorni del Q3 e non vi è alcuna traccia di questo update sui dispositivi degli utenti.
La divisione tedesca dell’azienda ha recentemente affermato che l’aggiornamento ZenWatch 2 alla nuova versione del sistema operativo sarebbe arrivato tra luglio e agosto. Invece, la divisione americana ha da poco dichiarato che quello per ZenWatch 3 potrebbe partire nelle prossime settimane.
Purtroppo, a causa dei numerosi rinvii da parte della società, non siamo più sicuri che quanto comunicato corrispondi alla realtà. A questo punto, l’unica cosa da fare è attendere un comunicato ufficiale di ASUS in cui conferma una data precisa per l’avvio dell’update via OTA.