AirBattery, l’app per vedere su Android la batteria residua delle AirPods

Possessori di AirPods con smartphone Android, ecco finalmente l’app che permette di controllare la batteria residua delle popolari cuffie wireless di Apple. Si tratta di AirBattery e l’appellativo commerciale è senz’altro azzeccato, oltre che anticipatore di ciò che il software avrà modo di svolgere.

Sì, perché nonostante le AirPods funzionino piuttosto bene se accoppiate ad uno smartphone Android, tuttavia non riescono ad offrire – e ci mancherebbe – lo stesso livello di funzionalità di un iPhone o iPad. Una delle caratteristiche mancanti e probabilmente più richieste dagli utenti fa espressamente leva sulla possibilità di controllare il livello della batteria delle cuffie, fattore quest’ultimo indispensabile per valutare l’autonomia residua e, di conseguenza, capire se bisognerà mettere in carica le cuffie di Apple.

AirBattery va sostanzialmente a coprire una tale lacuna, funzionando in modo efficace e semplice. L’app è peraltro disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, e garantisce il pieno supporto sia alle AirPods che alle BeatsX. Come precisa lo stesso sviluppatore, l’app riporterà il livello di batteria delle cuffie accoppiate al dispositivo Android di turno e, nel caso degli auricolari wireless di Apple, darà modo di controllare i livelli di batteria dettagliati di ciascun AirPod (destro e sinistro) e della loro custodia di ricarica.

AirBattery svolge già degnamente il suo lavoro, ma lo sviluppatore è pronto ad estendere nell’immediato prosieguo il raggio di azione dell’applicazione. I prossimi aggiornamenti software inaugureranno infatti il supporto ad altre cuffie wireless in commercio, come Beats Studio 3, Beats Solo 3 e Powerbeats 3.

Chiaramente non aspettiamoci funzionamenti “alla Apple”, nel senso che AirBattery rappresenta un software di terze parti, non progettato direttamente da Cupertino e, di conseguenza, non esente da limitazioni. Un esempio? La durata della batteria verrà riportata soltanto con incrementi del 10%. Un problema tutto sommato minore se pensiamo al fatto che l’app in questione rappresenta un vero e proprio must per chi utilizza le AirPods con smartphone Android.

Potete scaricare AirBattery gratuitamente sul Play Store da QUESTO LINK.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here