AirPlay con iOS 8 non avrà bisogno del Wi-Fi per lo streaming di contenuti

Apple ha migliorato ancora di più AirPlay con l’arrivo di iOS 8, consentendo lo streaming di contenuti, tra dispositivi iOS compatibili, con una connessione diretta l’uno con l’altro.

Questo elimina quindi la “dipendenza” di AirPlay di essere connesso ad una rete Wi-Fi, correggendo quindi un grande limite.

Nelle versioni precedenti di iOS (compresa l’attuale versione 7.1.1) tutti i dispositivi, dovevano essere colleggati alla stessa rete Wi-Fi, per partecipare allo streaming AirPlay. Non potevamo, ad esempio, riprodurre musica in streaming dall’iPad sull’iPhone mentre eravamo in treno, e non potevamo inviare lo streaming di un film da un iPhone a una Apple TV in un albergo che non offre una connessione Wi-Fi.

In iOS 8 invece, la storia cambia. AirPlay funzionerà come le attuali tecnologie di streaming rivali, come DLNA per esempio, consentendo una connessione diretta tra i dispositivi. Così saremmo in grado di far comunicare i nostri Mac, iPhone, Apple TV e altri dispositivi AirPlay in modo diretto, senza alcun tipo di “aiuto” da parte del Wi-Fi.

Questo è un piccolo miglioramento, ad un sistema di streaming creato da Apple, già ampiamente eccellente!

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here