Poco meno di un anno fa, esattamente durante il Keynote di presentazione di iPhone X, Apple ha introdotto, o meglio annunciato una custodia wireless per le AirPods, che probabilmente dovrà essere acquistata separatamente. Tuttavia ad oggi non abbiamo più notizie sul suddetto prodotto e di conseguenza altre aziende hanno deciso di approfittare del momento per lanciare la propria proposta. In questo caso parliamo di AirPlus, attualmente in fase di progettazione su Kickstarter.
Si tratta sostanzialmente di una cover del case apparentemente “innocua”, ma che nasconde al proprio interno moltissima tecnologia.
Come è possibile notare dall’immagine in alto è infatti presente una piccola placca molto sottile, che attraverso un’uscita Lightning è in grado di trasferire energia senza utilizzare alcun cavo aggiuntivo. Interessante notare come questa AirPlus sia equipaggiata anche di un LED adibito alla verifica della carica residua.
Il prezzo richiesto dagli sviluppatori è di circa 35$ ma come ogni campagna su Kickstarter, chi deciderà di preordinare adesso il prodotto riceverà alcuni vantaggi che soltanto l’azienda potrà dichiarare. Anche quando sarà Apple ha creare il case Wireless per le AirPods il prezzo non sarà più basso di questo e ciò potrebbe risultare comunque più vantaggioso.
Ecco come l’azienda tenterà di convincervi a proteggere le vostre AirPods con AirPlus
Le AirPods sono davvero spettacolari. Tuttavia, non è ancora perfetto:
– Troppo delicato: graffi, segni dovuti all’uso quotidiano.
– Troppo fragile: una singola caduta crea sicuramente ammaccature e crepe sul case.
– Affascinante, ma noioso: solo il colore bianco.
– Mancanza di ricarica wireless.
Cosa puoi fare per risolvere questi problemi? Non c’è bisogno di spremere il tuo cervello, abbiamo una soluzione per te, adesso!
FONTE: Kickstarter