Home News Al WWDC 2016 Apple rilascia la seconda versione di TVOS

Al WWDC 2016 Apple rilascia la seconda versione di TVOS

0
Al WWDC 2016 Apple rilascia la seconda versione di TVOS

Dopo aver visto sul palco del WWDC 2016 gli aggiornamenti di Apple per le sue principali piattaforme software quali iOS, MacOS e WatchOS, arriva anche la nuova Apple TV di quarta generazione che beneficia del nuovo software TvOS 2 presentato nelle scorse ore. Questo update porta meno novità rispetto agli altri sistemi ma comunque vale la pena di analizzarle ugualmente.

In primis si ha l’annuncio di nuove applicazioni e contenuti streaming, come ad esempio Sling TVe Fox Sport GO i quali saranno disponibili nei prossimi mesi, insieme ad applicazioni e giochi come Minecraft Story Mode o Sketch Party. Tra le funzionalità, la più degna di nota è senz’altro la nuova Remote App di TVOS, che consente l’inserimento di un testo grazie alla tastiera a schermo.

[amazonjs asin=”B01DO329D0″ locale=”IT” title=”IPHONE SE 64 GB ROSE GOLD”]

Novità importanti anche per quanto riguarda Siri in quanto arriva anche la ricerca per categorie, capace di analizzare risultati tra oltre 650000 film, show televisivi e video su Youtube. Fondamentalmente incentrato con novità per il mercato USA, la nuova Apple TV porta anche il Live Tuning (al momento non disponibile nel nostro paese) che consentirà all’utente di visionare canali in diretta tramite Siri.

Utile da punto di vista della interazione tra le funzioni la nuova modalità di autenticazione tra tutte le app con un unico account Apple gestita dalla funzione Single Sign-on. Terminiamo con le novità marginali di TvOS 2 con il nuovo tema Dark, veramente interessante dal punto di vista grafico. Per la gioia degli sviluppatori, arrivano le nuove API ReplayKit (per registrazone video), PhotoKit (per effettuare l’accesso alle foto tramite iCloud), HomeKit, ed il supporto a 4 controller.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here