TCL Communication ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di Alcatel 3C 2019, il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android P, nonché versione aggiornata del precedente modello Alcatel 3C.
Si tratta di un device a basso costo, disponibile nella colorazione Volcano Black al prezzo di listino di 119,90 Euro.
Questo dispositivo, che ricordiamo si affaccia ad un tipo di consumatore che non ha troppe esigenze, comprende un processore Mediatek MT8321 quad core da 1.3GHz, con una memoria RAM da 2GB e 16GB di spazio d’archiviazione interno, espandibile con MicroSD.
Il display invece è un 6.7 pollici con risoluzione HD+. Per quanto riguarda l’ambito fotografico non si denotano particolari capacità elevatissime dei sensori, con una fotocamera posteriore da 8MP con messa a fuoco automatica e flash LED, e una anteriore da 5MP. A completare il tutto troviamo una batteria da 3000mAh.
E’ importante precisare che questo smartphone oltre a montare come sistema operativo Android P, è caratterizzato da altri limitazioni che coinvolgono anche la rete: al momento il 4G non è supportato, mentre è abilitato il supporto al 2G e 3G. Tra le feature interne troviamo anche il Wi-Fi, Bluetooth 4.2, ricevitore GPS assistito e la radio FM stereo.
Se non si hanno dunque particolari esigenze, il nuovo device di casa Alcatel potrebbe fare decisamente al caso vostro.