In occasione della fiera CES 2018 di Las Vegas il misterioso Alcatel 3X è stato uno degli smartphone che non è stato mostrato dalla società. Si tratta di un dispositivo che verrà introdotto con una nuova serie di prodotti probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, a confermarlo è il fatto che nelle ultime ore ha ricevuto le certificazioni da parte di FCC (Federal Communications Commission) e Wi-Fi Alliance.
Attraverso le documentazioni ufficiali trapelate in rete possiamo constatare che il dispositivo verrà dotato di un processore MediaTek MT6739 con clock fino a 1.5 GHz ed alimentato da una batteria da 3000 mAh che sicuramente riuscirà a garantire la normale giornata di utilizzo. Il sistema operativo out of the box sarà Android 7.1.1 Nougat, ma ci aspettiamo che possa essere aggiornato all’ultima release disponibile dell’OS sviluppato dal colosso di Mountain View.
Insieme ai documenti trapelati di Alcatel 3X è anche stata trovata la documentazione ufficiale che contiene alcune immagini dell’interfaccia utente e della mappa del dispositivo. Da qui si riesce a vedere benissimo che tra i bordi sono presenti: connettore micro USB, jack audio da 3,5 mm, bilanciere del volume e tasto di accensione. Sul retro è invece presente, insieme alla fotocamera principale, un sensore per le impronte digitali. Frontalmente, infine, troviamo la camera, i diversi sensori, un flashLED frontale ed un indicatore di notifica.
Si tratta sicuramente di un Alcatel 3X davvero interessante, infondo alcuni esponenti della società avevano già confermato grandi novità in occasione delle prime fiere del 2018. Non ci resta quindi che attendere l’evento di presentazione ufficiale a MWC per scoprire questa nuova linea di smartphone dell’azienda.