Alcatel Flash Plus 2 è ufficiale: struttura in metallo e specifiche entry level

Oggi è stato annunciato il nuovo Alcatel Flash Plus 2. Si tratta di uno smartphone low cost dalle caratteristiche interessanti; nato grazie alla collaborazione con TCL. Questo dispositivo è il primo della sua gamma ad avere una struttura in metallo e in parte anche in vetro (richiamando così lo stile della linea Galaxy). Pur essendo un dispositivo di fascia bassa e da un design accattivante, delude un po’ il suo prezzo di lancio che si aggira sui 160 dollari.

Alcatel Flash Plus 2: specifiche tecniche

Alcatel Flash Plus 2 dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, processore MediaTek Helio P10 con frequenza clock da 2 GHz, RAM da 2 GB e una Storage da 16 GB. Al suo fianco arriverà anche una variante con un hardware potenziato che beneficerà di un quantitativo di RAM maggiore pari a 3 GB e una memoria interna da 32 GB (il prezzo però di questa variante è maggiore e si aggira sui 190 dollari).

La memoria interna sarà possibile espanderla tramite microSD. Per quanto riguarda la fotocamera principale ha 13 Megapixel con dual Flash LED e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Non manca poi il tasto fisico Home dove troviamo integrato il sensore biometrico! La batteria di questo nuovo dispositivo è di 3000 mAh.

Via

[amazonjs asin=”B015Q7XYIG” locale=”IT” title=”Alcatel One Touch Pop 3 (5) Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Argento Italia”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here