Home Windows Alcatel Idol Pro 4: ecco le specifiche del nuovo flagship Windows

Alcatel Idol Pro 4: ecco le specifiche del nuovo flagship Windows

1
Alcatel Idol Pro 4: ecco le specifiche del nuovo flagship Windows

Quest’anno Microsoft e gli OEM hanno collaborato per portare sul mercato dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile più performanti e con un appeal più forte sul mercato. Tra questi figura HP Elite X3, che abbiamo spesso menzionato in diversi articoli, ed un ulteriore dispositivo dalle caratteristiche di fascia alta è Alcatel Idol Pro 4.

Alcatel-Idol-Pro

Come abbiamo riportato già qualche tempo fa, Alcatel ha dichiarato apertamente le intenzioni di realizzare un terminale di punta con a bordo Windows 10 Mobile, in grado di fare concorrenza ai flagship di Microsoft e degli ulteriori produttori. Ora siamo a conoscenza di più dettagli su Alcatel Idol Pro 4 e riportiamo a seguire le specifiche tecniche del device:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 820;
  • Display da 6 pollici con risoluzione Full HD (non è ancora certa l’introduzione del 2K);
  • Fotocamera posteriore da 22 MP;
  • Fotocamera anteriore da 10 MP;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 64 GB di storage;
  • Windows 10 Mobile Redstone;
  • Supporto alla modalità Continuum.

Ricordiamo che queste caratteristiche non sono confermate, dunque Alcatel Idol Pro 4 potrebbe arrivare sul mercato con un hardware ancora differente da quello che abbiamo appena citato. Come abbiamo riportato, la risoluzione del pannello, a differenza di ciò che è emerso dai rumor di un mesetto fa, è incerta ed il terminale potrebbe supportare una risoluzione maggiore al Full HD.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Alcatel ha annunciato la volontà di diffondere il dispositivo in questione su più mercati, dunque ci sono buone probabilità che Alcatel Idol Pro 4 arrivi anche in Europa e magari sul nostro territorio. Attendiamo, dunque, di saperne qualcosa di più e di avere conferme sull’hardware del terminale.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here