Quest’anno Microsoft e gli OEM hanno collaborato per portare sul mercato dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile più performanti e con un appeal più forte sul mercato. Tra questi figura HP Elite X3, che abbiamo spesso menzionato in diversi articoli, ed un ulteriore dispositivo dalle caratteristiche di fascia alta è Alcatel Idol Pro 4.
Come abbiamo riportato già qualche tempo fa, Alcatel ha dichiarato apertamente le intenzioni di realizzare un terminale di punta con a bordo Windows 10 Mobile, in grado di fare concorrenza ai flagship di Microsoft e degli ulteriori produttori. Ora siamo a conoscenza di più dettagli su Alcatel Idol Pro 4 e riportiamo a seguire le specifiche tecniche del device:
- CPU Qualcomm Snapdragon 820;
- Display da 6 pollici con risoluzione Full HD (non è ancora certa l’introduzione del 2K);
- Fotocamera posteriore da 22 MP;
- Fotocamera anteriore da 10 MP;
- 4 GB di memoria RAM;
- 64 GB di storage;
- Windows 10 Mobile Redstone;
- Supporto alla modalità Continuum.
Ricordiamo che queste caratteristiche non sono confermate, dunque Alcatel Idol Pro 4 potrebbe arrivare sul mercato con un hardware ancora differente da quello che abbiamo appena citato. Come abbiamo riportato, la risoluzione del pannello, a differenza di ciò che è emerso dai rumor di un mesetto fa, è incerta ed il terminale potrebbe supportare una risoluzione maggiore al Full HD.
Alcatel ha annunciato la volontà di diffondere il dispositivo in questione su più mercati, dunque ci sono buone probabilità che Alcatel Idol Pro 4 arrivi anche in Europa e magari sul nostro territorio. Attendiamo, dunque, di saperne qualcosa di più e di avere conferme sull’hardware del terminale.
alla faccia O.o