Secondo nuovi rumors alcune unità di Essential Phone vengono effettivamente spedite con componenti ricondizionate. Le informazioni provengono direttamente da Reddit, dove una persona che lavora per Sprint – noto gestore telefonico americano – ha rivelato che un piccolo numero di unità del dispositivo Essential PH-1 vengono spedite con componenti riparate e riutilizzate per gli smartphone nuovi.
Fortunatamente sembra che gli utenti che hanno ricevuto gli Essential Phone incriminati verranno contattati molto presto tramite SMS, verranno inoltre re-indirizzati al sito web del corriere per spedire all’azienda produttrice il dispositivo e risolvere lo spiacevole accaduto. Questo è sicuramente un’errore imbarazzante fatto da parte della società di Andy Rubin, supponiamo però che questa possa farsi perdonare inviando delle unità sostitutive anche se nulla è ancora certo.
Ci teniamo a precisare che stiamo soltanto analizzando un rapporto di Reddit, non vi è ancora nessuna informazione ufficiale in merito. Tuttavia, supponiamo che potrebbe esserci una correlazione tra il basso numero di vendite e ciò che oggi stiamo venendo a sapere. Fortunatamente in questi ultimi mesi la società ha anche diminuito il prezzo di vendita e proposto nuove colorazioni per Essential Phone. Noi dello staff di Keyforweb provvederemo sicuramente a tenervi aggiornati non appena la società provvederà a rilasciare una comunicazione ufficiale in merito a questa storia.