Amazon ha presentato ufficialmente il nuovo Fire Max 11, tablet di nuova generazione realizzato dal noto e-commerce e che, proprio come i suoi predecessori, cerca di farsi largo nel mercato di largo consumo con i dovuti compromessi tra prezzi e hardware.
Il nuovo tablet vanta un display LCD da 11 pollici, il più grande che si sia stato realizzato a oggi per questa gamma di device e monta una scocca in metallo, anch’essa in controtendenza rispetto alle classiche scocche in plastica degli altri tablet Amazon.
Lato software, su Fire Max 11 troviamo l’ormai proprietario Fire OS, fork di Amazon del vecchio Android 9. Sono èrevisti almeno quattro anni di aggiornamenti, tuttavia l’azienda sta ancora aggiornando il software su modelli più datati.
Sul fronte fotografico, ambito nel quale questi tablet fanno ancora molto fatica, lo scenario resta quasi invariato, ma leggermente migliore rispetto al passato. Adesso abbiamo una fotocamera frontale da 8MP e una posteriore da 8MP, con tanto di supporto alle funzioni dii autofocus e registrazione video a 1080p.
Questi i prezzi base delle varie versioni, accessori esclusi:
64GB
- con pubblicità: 269,99 euro
- senza pubblicità: 284,99 euro
128GB
- con pubblicità: 299,99 euro
- senza pubblicità: 314,99 euro