Amazon ha ottenuto la certificazione per quello che sembrerebbe essere un nuovo tablet dell’apprezzata serie Fire. La Commissione Federale degli Stati Uniti (FCC) ha approvato il device, che dovrebbe dunque anticipare un possibile rilascio del prodotto nell’immediato futuro.
Il dispositivo è identificato al momento con il numero di modello ID FCC: 2AWRO-8768 e i dettagli, anche se non esplicitamente citati, indicano un possibile tablet Amazon Fire HD 10. In tal caso, il modello dovrebbe rappresentare il diretto successore del tablet Amazon Fire HD rilasciato nel 2021.
Fonti vicine all’azienda affermano che Amazon avrebbe presentato il tablet alla FCC sotto lo pseudonimo di una società fittizia chiamata Abyssal Plain LLC. Un nome nome che il gruppo aveva già adottato in passato con la FCC per presentare il tablet Fire HD 10.
La sensazione dunque è che questo nuovo modello sia solo una versione aggiornata del Fire HD 10, dato che gli ID sono molto simili.
Anche se al momento non conosciamo i dettagli specifici sul nuovo dispositivo, potrebbe avere delle forti somiglianze con il Fire HD 10 in termini di design e funzionalità, con alcune revisioni hardware. Non ci sono indicazioni anche sulla possibile data di uscita del dispositivo, ma con il passaggio della certificazione è probabile che nei prossimi mesi vedremo il tablet in questione.