Arrivano finalmente anche in Italia gli acquisti In-Skill di Amazon, una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di acquistare dallo store direttamente impartendo gli ordini ad Alexa, a fronte di una piccolissima somma aggiuntiva di denaro.
Si tratta di una funzionalità a cui Amazon ha lavorato per moltissimo tempo, in cui vede una buona base di partenza per aumentare la propria fonte di guadagno, sfruttando la possibilità di promuovere sempre nuovi contenuti esclusivi, offrendo al contempo anche delle remunerazioni valide a coloro che realizzeranno le Skill più utilizzate e apprezzate.
Ecco le tre categorie di prodotti disponibili:
- Acquisti singoli: all’interno di una Skill, sarà possibile effettuare un acquisto In-Skill per sbloccare l’accesso a nuove funzionalità o contenuti. Un esempio è Mentalshock dell’italiana Monade.
- Consumabili: possono essere acquistati contenuti o funzionalità destinati ad essere consumati e che, dunque, possono essere riacquistati in futuro. Esempio: Quiz Treccani prevede 3 partite al giorno. Con un acquisto In-Skill si può incrementare il numero fino a cinque.
- Abbonamenti: si aggiungono contenuti premium per un certo lasso di tempo su base ricorrente. Esempio: con un abbonamento annuale alla Skill Trova Telefono, si ha accesso illimitato alla funzione che chiama il proprio smartphone quando non lo si trova in casa.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥