Ora che Amazon sta realizzando una serie TV di “Il Signore degli Anelli” basata sul materiale originale di Tolkien, il suo servizio Prime Video sta per diventare ancora più lucrativo, e molti sarebbero felici di sapere che una versione gratuita – sostenuta da annunci pubblicitari – del servizio di video-streaming è probabilmente già in corso d’opera.
Questa informazione piuttosto succosa sembra provenire direttamente da addetti ai lavori che conoscono i programmi di Amazon, ma – ovviamente – fino a quando un tale servizio non verrà ufficialmente confermato, non si può dire se stia effettivamente procedendo o meno.
Com’è ormai risaputo, l’abbonamento ad Amazon Prime ha un costo di 19,99 euro in Italia ed oltre alle consegne gratuite entro un giorno lavorativo su due milioni di articoli (in 2-3 giorni in moltissimi altri), offre anche numerosi servizi come Twitch Prime, Prime Foto e appunto Prime Video.
Non è chiaro se il contenuto video esclusivo di Prime Video farà parte della versione gratuita supportata da annunci pubblicitari, ma le voci parlano di un ampio catalogo di produzioni televisive e cinematografiche che aumenteranno la quantità di contenuti da offrire.
Questa mossa probabilmente aiuterà Amazon a battere i principali competitors quali Netflix, Hulu e HBO in modo più efficiente al servizio di streaming, offrendo prima di tutto un accesso gratuito, una mossa sufficiente a conquistare tonnellate di utenti interessati al servizio e successivamente convincerli a sottoscrivere un abbonamento premium.