Dopo i primi movimenti circa la presenza dell’app di Amazon nello store di Windows, ecco che il problema si era riproposto in quanto il suddetto applicativo non era apparentemente installabile nei device di casa Microsoft vista l’impossibilità di ricercare questo utile software. A detta di Amazon stessa la mossa era stata intenzionale per via di un problema temporaneo che sarebbe stato risolto nel corso del tempo.
[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]
L’app nel periodo incriminato era comunque scaricabile attraverso il link diretto fino alla sua re-immissione nel mercato. Da oggi però il software non è di nuovo scaricabile né tramite lo store, né dal sito ufficiale del noto store online. Il discorso non vale per chi ha già installato nel proprio terminale questo programma oppure per chi aveva già provvisto al suo download nei mesi precedenti; per coloro è sempre possibile reinstallarla attraverso la sezione La mia raccolta del Windows Store.
Non sappiamo se si tratta di un addio definitivo da parte di Amazon oppure un semplice arrivederci causato da problematiche a noi ancora sconosciute, di sicuro qualora venisse soppresso tale servizio, si verificherebbe una grave e spiacevole mancanza dinnanzi a tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo con Windows 10 o Windows Phone, costringendo l’utenza ad adoperarsi in altro modo per continuare i propri acquisti online.